mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione - Balsamo al Meliloto Maternatura

Sirene e tritoni!

Oggi voglio parlarvi di uno degli acquisti più riusciti, a mio avviso, in tutta la mia vita: rullo di tamburi, il balsamo al Meliloto marchiato Maternatura! Ma partiamo dalle origini di questa bellissima ed avvincente storia.

Crediti foto

L'inizio
I miei capelli sono molto lunghi, morbidi e facilmente domabili. Un miracolo insomma, fino a che un bel giorno decido di rovinare tutto. Vengo colpita da quel raptus tipico di noi donne portatrici sane del gene del nonmivamaibeneniente e pronuncio le fatidiche parole "Vorrei schiarire un po' i capelli..". Armata di coraggio e di 10 euro, opto per una di quelle scatolette blu del supermercato con scritto sopra BIONDO NORDICO - DECOLORANTE ma tutti sanno che quel nordico nasconde PERICOLO DI MORTE e decolorante sta per STRADA SENZA USCITA.
Anche io lo sapevo.

La transizione
Fatto il misfatto, mi trovo un bel nido verde/arancione sulle punte e devo stravolgere tutta la routine di cura della chioma. Maschere su maschere, olio, miele, uova, acqua santa, esorcismi vari e via dicendo. Un giorno sì e l'altro pure. Insostenibile. Mi arrendo al fatto che un capello morto, distrutto dal decolorante, non si riprenderà mai utilizzando solo prodotti naturali ahimè e quindi faccio una cosa che non avrei mai pensato di fare.. Rubo un balsamo pieno di siliconi a mia nonna.
Tanto non lo usava.

Il lieto fine
Ovviamente il risultato era eccezionale, all'apparenza: capelli lisci, brillanti, domati. Ma secchi, giorno dopo giorno sempre di più. Allora essendo sotto Natale (al tempo) decido di farmi un regalo, il balsamo al meliloto di Maternatura, un po' titubante ma con viva speranza nel cuore, sarai tu quello giusto per me? Ad oggi posso rispondere felicemente di ! 😍 Fra tutti i balsami che io abbia mai testato, questo è la 🌟 P E R F E Z I O N E ✨. La resa è paragonabile ad un prodotto siliconico con il vantaggio che non ne contiene affatto ed ha un profumo di fiori di campo fantastico, che crea dipendenza.

Anche Sailor Moon approva.

Descrizione presa dal sito

"Il Balsamo al Meliloto è un trattamento intensivo dopo shampoo adatto ad ogni tipo di capello; composto da principi attivi di origine naturale ed elaborato senza silicone. Protegge il capello, rivelandone e intensificandone la brillantezza naturale. Dona forza, volume e morbidezza ai capelli ribelli e crespi. Si prende cura dei capelli secchi e danneggiati grazie agli estratti camomilla, calendula e meliloto e al complesso di proteine di derivazione vegetale. I preziosi oli di avocado e burro di karité donano morbidezza ai capelli e mantengono il cuoio capelluto sano. Rende i capelli morbidi e facili da pettinare donando loro protezione ed elasticità."
Ingredienti principali
💓 Burro di Karité
💛 Estratto dai fiori di Meliloto
💚 Estratto dalle foglie di Patchouli
💙 Olio di avocado
💜 Estratto di Lavanda
💗 Tanto amore

In breve
Prezzo: 12,90 euro
Quantità: 250 ml
Promosso? A pieni voti!

A presto 🌊🐚

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Follow the mermaid

Iscriviti via email per non perdere le ultime novità sul blog!